Come registrare i programmi TV

Quante volte avresti voluto registrare un episodio della tua serie preferita o un film oppure uno spettacolo in TV, perché non potevi vederlo in diretta per altri impegni o anche per poterlo rivedere ogni volta che ne avevi voglia.

Oggi sono molti i dispositivi che ti consentono di registrare in modo molto semplice i tuoi programmi TV preferiti, tuttavia non ti consentono di registrare quello che ti viene offerto dalla tua TV a pagamento, sia SKY che Mediaset Premium.

Come fare allora a registrare i programmi trasmessi da SKY o Premium? Uno stratagemma potrebbe essere quello di utilizzare le applicazioni che consentono di vedere i programmi su PC. Sia SKY che Mediaset Premium prevedono la possibilità di vedere ciò che è inserito nel vostro abbonamento da altri dispositivi oltre che dalla vostra TV.

Guardando quindi questi programmi dal vostro computer, potrete utilizzare un software specializzato, tra le cui funzioni comprenda registrare schermo, che registrerà tutto quello che apparirà sul monitor del vostro computer.

In questo modo potrete realizzare un video che sarà proprio quello di cui avevate bisogno, la registrazione del vostro programma TV preferito, di una partita piuttosto che un episodio della vostra serie TV preferita.

Potrete salvare il video in qualsiasi formato desideriate, con la possibilità anche di condividere il video registrato su YouTube o su qualsiasi altro canale di condivisione decidiate di utilizzare. Su questo punto vogliamo però porre molta attenzione, perché tutti questi video potrebbero avere problemi di diritti di visione e non potranno sicuramente essere pubblicati su internet.