Comincia il GF VIP

I reality hanno invaso le nostre televisioni ormai da parecchi anni e, dopo un inizio scoppiettante ed un seguito molto grande, hanno perso con il tempo il loro interesse, per questo la Endemol (principale produttore di reality in Europa) sta cercando di inventarsi qualcosa per dare nuovo smalto a questo tipo di produzioni televisive.

Nasce così il Grande Fratello VIP, praticamente un misto tra il vecchio GF (la casa è su per giù la stessa) e un’Isola dei Famosi. Praticamente i due programmi hanno perso così tanto audience che si prova a metterli insieme per vedere se si riesce ad ottenere un po’ di successo.

Fatto sta che dentro la casa sono entrate persone più o meno famose, quanto meno già note al mondo della televisione. Qualche personaggio ormai un po’ in là con gli anni e tanti bei ragazzi e belle ragazze che avranno l’onere di portare interesse al programma, magari con qualche storia d’amore in diretta e qualche bell’anello di fidanzamento che fa tanto romantico e che forse riuscirà ad attirare l’attenzione degli spettatori.

Già dalle prime battute si cominciano a capire quali saranno i concorrenti con l’obiettivo principale di iniziare una relazione all’interno della casa, non si sa se per strategia (sperando che gli spettatori li lascino il più a lungo possibile all’interno) o per voglia di cominciare nuove storie d’amore.

Sarà, ma prevediamo un nuovo flop per i reality. Specialmente in tempi di crisi come questo, le persone non amano vedere questo tipo di realtà, preferirebbero qualcosa più vicina alla propria realtà. Il Gossip può andar bene in altri momenti, crediamo che la scelta non sia stata vincente, ma solo il tempo ci dirà se i professionisti di Endemol avevano ragione.