In arrivo un nuovo aggiornamento di Google

Probabilmente gli utenti finali non se ne accorgeranno, ma tutti i professionisti si stanno invece preparando ad un nuovo aggiornamento del motore di ricerca più famoso del mondo, che decide le sorti di successo dei siti web più importanti.

Già dall’ultimo Penguin si parlava di un adeguamento delle SERP continuo, quasi in tempo reale, cosa che funziona naturalmente meglio con i siti in lingua inglese, su cui Google si concentra di più, ma che presto farà sentire molto di più gli effetti anche sui siti nella nostra lingua.

Non vogliamo tediarvi con termini di difficile comprensione e con argomenti troppo tecnici, vogliamo solo dirvi che oggi più che mai è necessario affidarsi alla giusta web agency se si vuole riscuotere successo su internet.

Oltre al momento della realizzazione di un sito web, importantissimo, è necessario pensare anche a tutta l’attività necessaria affinché quel sito web possa essere raggiunto dagli utenti. I modi con cui un sito viene raggiunto sono cambiati negli anni. Oggi si è ridotta notevolmente la percentuale degli accessi diretti (ad esempio dai preferiti), mantenendo un’alta percentuale di accessi da motori di ricerca (principalmente Google) e con un boom dai Social Network (soprattutto Facebook).

Per evitare di sbagliare strategia, con il rischio di compromettere per sempre la possibilità di apparire nelle prime posizioni su Google, vi consigliamo quindi di affidarvi a degli esperti di settore, evitando il fai da te, che con gli ultimi aggiornamenti di Google può essere molto pericoloso se fatto aggressivamente e senza tenere d’occhio tutti quei parametri, che solo i professionisti di settore conoscono fino in fondo.