Utilizzare le cuffie fa male

Quante volte avete sentito quest’affermazione, cioè che le cuffie fanno male, soprattutto se utilizzate ad un volume molto alto. Mai avreste pensato che possono portare addirittura alla morte, come è successo purtroppo ad una ragazza di 19 anni a Milano.

Già, perché la povera ragazza è andata incontro ad una bruttissima morte premature nelle prime ore di questa mattina. Erano le 7.48 quando, nei pressi della stazione ferroviaria Certosa di Milano, si accingeva ad attraversare i binari come si raccomanda di non fare mai.

Inoltre, la ragazza in questione portava le cuffie alle orecchie, come milioni di altre ragazze della sua età, ma che per lei sono state fatali.

Infatti, a causa della musica ad alto volume nelle cuffie, non ha sentito il sopraggiungere di un treno Frecciarossa, in direzione Napoli, che vista l’alta velocità non ha potuto naturalmente fare niente per evitare l’incidente.

Anche se ci dispiace tantissimo dover raccontare questa storia, speriamo che almeno possa servire da monito per i ragazzi, che naturalmente non facciano tutto quello che si raccomanda loro di non fare, come attraversare i binari, e di non camminare per strada troppo distratti, dalla musica con le cuffie o, come capita molto spesso oggi, dalle chat sugli smartphone.

 

Lascia un commento